Scopri l’Osteria Andes: dove genuinità e tradizione si incontrano.
Tradizione e semplicità convivono in un’atmosfera autentica: benvenuti alla Piccola Osteria Andes, un luogo dove le specialità mantovane si intrecciano a quelle pugliesi in un ambiente accogliente e curato, proprio nel centro storico di Mantova. Qui ogni piatto ha una storia, e ogni sapore è un ricordo.
Il nostro menù unisce i sapori della cucina mantovana e pugliese: tortelli di zucca, risotto alla pilota, orecchiette con le cime di rapa, purè di fave con cicorie. Ogni piatto è una narrazione gastronomica che unisce radici e memoria.
un primo denso di sapore e di origine mantovana, con pasta fatta a mano e carne cotta lentamente.
nodini, stracciatella, burrata serviti con pomodorini e olio al basilico, un viaggio tra i sapori pugliesi.
l’unione perfetta di ingredienti tipici della zona per un gusto equilibrato tra dolcezza e sapore
Il ristorante dispone di una sala interna accogliente ma ricca di atmosfera e calore famigliare, dove poter ospitare fino a 40 posti. Durante la bella stagione è possibile cenare nel nostro plateatico esterno, nella suggestiva cornice della Basilica di Sant’Andrea, lontano dal traffico cittadino, immerso in un contesto curato e tranquillo.
É come sentirsi a casa, ma coccolato da mani esperte
Dalla torta sbrisolona al tiramisù ogni dessert è pensato per concludere con un momento di pura bontà: ingredienti semplici, sapori autentici, tutte preparazioni fatte in casa con cura artigianale
BUONO In base a 2041 recensioni Giulia2026-05-09Verificata Ottima esperienza in leon battisti alberti Abbiamo pranzato al sole nella bellissima piazza leon battisti alberti. Il cameriere super disponibile e premuroso. Esperienza positiva con un buon rapporto qualità prezzo Loretta P2026-05-09Verificata Piccola Osteria Andes Osteria nel cuore di Mantova, personale cortese e attento. Bigoli e orecchio di elefante semplicemente deliziosi. Consigliatissimo. alessandra2026-05-07Verificata Osteria da 10 e lode Siamo stati in questo ristorante un sabato era super affolato ma siamo stati serviti comunque nei tempi previsti, lo consiglio abbiamo preso dall'antipasto al dolce tutto molto buono ci ritorneremo sicuramente alla prossima. antonio2026-05-07Verificata Eccellente Siamo stati in questa piccola osteria molto carina,abbiamo mangiato benissimo materia prima di qualità si sentiva al palato , personale professionale e gentile ,preso tortelli di zucca sublimi antipasto di salumi eccezionali ,alla fine dessert fatto da loro un buon budino belga,lo consiglio vivamente bravi. Shamim A2026-05-03Verificata Piaciuto molto Consiglio per un pranzo di famiglia, location suggestiva e piatti preparati molto bene. Ottimo rapporto qualità prezzo Cristina C2026-05-02Verificata Da provare Personale super disponibile e locale super consigliato. Luca G2026-05-02Verificata Bella esperienza Esperienza molto positiva. Locale tipico in centro. Personale molto cortese e disponibile e cibo di ottima qualità. Il servizio è efficiente e ottimo rapporto qualità/prezzo.